Corsi di lingua per aziende, come orientarsi

La conoscenza delle lingue straniere è un elemento imprescindibile nell’ambito della formazione aziendale. In una società che opera in un contesto multinazionale, difficilmente si viene presi in considerazione se non si è in grado di comunicare con i colleghi e con le aziende straniere.

Perché imparare le lingue?

Se lavori in un’azienda che offre i suoi prodotti e servizi a paesi stranieri, il tuo team è spesso composto da professionisti provenienti da tutto il mondo, o si deve interfacciare con clienti e fornitori esteri. Se fai parte delle risorse umane e devi assumere del personale qualificato, che però non è disponibile in Italia, amplierai le tue possibilità potendo cercare candidati anche fuori Italia.

Il Business English

Se ti trovi in una posizione manageriale e devi negoziare con clienti internazionali tramite e-mail, chat, telefono e videochiamate, sai che i tradizionali corsi di inglese non bastano e che devi essere provvisto di un vocabolario tecnico. In poche parole, dovrai conoscere il cosiddetto Business English.

Cosa offre Fluentify?

Filosofia

Per raggiungere l’obiettivo di reinventare il modo in cui le persone imparano le lingue, è stato sviluppato un metodo basato sullo speaking, facilitato dalle più recenti tecnologie. L’elemento umano fa squadra con il digitale, per offrire un’esperienza linguistica unica.

Strutture

Fluentify offre:

I tutor

Fluentify dispone di personale altamente selezionato mediante colloqui e questionari. I tutor non solo sono dotati di una certificazione adeguata, ma sono anche in possesso di un’esperienza consolidata nell’insegnamento online per le aziende. Le loro conoscenze e competenze vengono aggiornate con dei corsi ad hoc. La loro performance è costantemente monitorata.

Tempistiche

Con Fluentify, gli anni accademici sono un relitto del passato: ciascun corso è accessibile a qualunque ora del giorno, tutti i giorni, anche tramite smartphone e tablet. Non c’è alcun vincolo di tempo e di orario, perché qualunque offerta è personalizzata in base alle esigenze di aziende e singoli professionisti.

Testimonial

Più di duecento aziende hanno già usufruito dei corsi di Fluentify e ne sono rimaste entusiaste. Da Colliers Rems a Docebo e Be Consulting, tutti ne lodano la piattaforma user-friendly, le soluzioni flessibili, i piani di studio personalizzati, la professionalità, la preparazione dei tutor e l’assistenza del customer care.

Per approfondire

Un ulteriore strumento a tua disposizione è il blog Fluentify, e per i corsi di inglese sono consigliate le sezioni “Business English“, dove potrai imparare sia come negoziare che come sostenere un colloquio in lingua inglese e “English for HR“, dove potrai apprendere anche i cinque trend per i professionisti nell’ambito della formazione aziendale.