L’importanza della formazione linguistica in azienda

Dai dati che emergono secondo una ricerca di Cambridge English, l’85% delle aziende nel mondo utilizza l’inglese in ambito lavorativo. Per questo motivo, la formazione linguistica risulta sempre più importante per le aziende di piccole, medie e grandi dimensioni.

Gli studi mostrano che la sicurezza nel parlare inglese rappresenta uno dei fattori fondamentali e determinanti per una crescita aziendale su scala internazionale. Inoltre, l’investimento nell’apprendimento linguistico influisce direttamente sulle vendite aziendali e su una relazione col cliente a lungo termine.

Gli HR manager valutano sempre di più soluzioni flessibili e basate sui bisogni reali del singolo, per permettere di misurare i progressi in modo efficace e concreto.

Dato il tipo di fabbisogno, il tradizionale insegnamento in aula non costituisce più una soluzione soddisfacente, ma si cercano sempre di più delle soluzioni online, dove flessibilità ed efficacia risultano essere dei fattori chiave.

Fluentify permette non solo di prenotare secondo le proprie esigenze di orario le lezioni con tutor madrelingua certificati, ma offre anche la possibilità di incentrare tutto il piano di studi in base alle esigenze di ogni dipendente.

Grazie all’apprendimento linguistico le aziende possono non solo creare un ambiente lavorativo più vicino alle esigenze dei propri dipendenti, ma possono anche supportare gli obiettivi di business a beneficio dell’azienda stessa.