Perché Devi Imparare L’Inglese Con I Podcast
I podcast sono uno dei modi migliori per cominciare ad imparare una nuova lingua.
Ti starai chiedendo, perché?
Beh, ho imparato sulla mia pelle che parlare dal primo giorno di apprendimento è il modo migliore per imparare una lingua.
I podcast ti danno l’opportunità di ascoltare bene la lingua che desideri apprendere.
Man mano che continuerai ad ascoltare, imparerai la pronuncia corretta.
Certamente, non raccomanderei mai a qualcuno di imparare una lingua solamente ascoltando i podcast. Nonostante ciò, i podcast rappresentano uno strumento vitale per apprendere e migliorare una lingua piacevolmente.
Si ma, quali sono gli altri vantaggi di imparare una lingua mediante i podcast?
I podcast sono strumenti fantastici perché ti permettono di imparare mentre sei in viaggio, oppure sei bloccato nel traffico mattutino o ancora sotto la doccia calda appena tornato da lavoro o in molte altre situazioni!
Mi piacciono molto i podcast anche perché puoi scegliere di seguire solamente le lezioni che soddisfano le tue necessità.
Quali funzionano meglio, i podcast gratuiti oppure a pagamento?
Esistono moltissimi podcast gratuiti o a pagamento per apprendere le lingue.
I podcast a pagamento non sempre equivalgono ad una qualità superiore. Se però riuscirai a trovare le risorse giuste, imparerai molto più in fretta.
Mi stai dicendo che posso migliorare o addirittura imparare l’inglese ascoltando i podcast senza vincoli di tempo ed orari?
Esatto!
Se vuoi provare tu stesso, abbiamo da poco creato il primo podcast di Fluentify, con il quale desideriamo offrire importanti consigli sulla lingua inglese e la cultura anglosassone.
Potrai trovare la prima puntata gratuita a questo link: http://podcast.fluentify.com/