Ecco Come Imparare L’Inglese Con La Musica

Stai cercando un modo facile, divertente ed efficace per imparare l’inglese? Ascolta la musica!

La musica ha il potere di colpire molte emozioni umane e presenta delle caratteristiche melodiche che si incrociano alla linguistica.
Il nostro cervello viene catturato dalle melodie e dal ritmo che rendono facilmente memorizzabili determinate espressioni della lingua cantata.

È per questo motivo che imparare una lingua attraverso la musica risulta uno dei modi più semplici, divertenti ed efficaci per farlo.

Il linguaggio di tutti i giorni.

La musica contiene moltissimi vocaboli ed espressioni utilizzate quotidianamente, che è difficile ritrovare sui libri di scuola.

Prendi familiarità con i diversi accenti e pronunce dell’inglese.

Ascoltare una canzone con il testo sottomano ti aiuta capire la giusta pronuncia delle diverse parole e ti fa scoprire i diversi accenti della lingua inglese.

SCOPRI IL LIVELLO DEL TUO INGLESE

Calcola in meno di 10 minuti il livello del tuo inglese e ottieni SUBITO il risultato

Fai entrare l’inglese nella tua testa.

Molti testi sono ripetitivi ed orecchiabili. Memorizza la canzone nella tua testa e non ti dimenticherai mai determinate parole o espressioni linguistiche.

È un’abitudine semplice da inserire nella tua routine.

Se trovi difficoltà nell’inserire l’apprendimento dell’inglese nella tua routine giornaliera, comincia prestando più attenzione alle tue canzoni preferite e ad ascoltarle ovunque tu sia!

La musica è un fenomeno culturale importante.

Imparare una lingua attraverso la musica migliora la tua conoscenza culturale. Troverai testi che parlano di determinati eventi importanti nel paese di origine dell’autore e comincerai a familiarizzare con la cultura del posto.

Ascoltare musica rafforza la propria fiducia con la lingua.

Imparare l’inglese con la musica ti dà una panoramica della lingua e delle sue funzioni sintattiche. La tua sicurezza riguardo a come le frasi sono strutturate e perché, crescerà. Inoltre, è molto utile ascoltare un discorso per capire i colloquialismi della lingua.

Ogni mese pubblicheremo un articolo per aiutarti ad imparare l’inglese con la musica! 

Potrai ascoltare la canzone, leggere il testo ed imparare tutte le espressioni linguistiche più importanti grazie ad una Word List creata da noi 😉 

Stay Tuned!