Le 8 App Che Ti Salveranno La Vita A Londra

Se stai pensando di trasferirti a Londra, lo hai appena fatto o conti di visitarla solo per un week end, questo articolo ti salverà la vita.
Siamo sicuri che già sai quanto può essere stressante questa città, metropoli enorme e piena di insidie, ma cosa succederebbe se ti perdessi in una strada sconosciuta di Tottenham? E se dovessi prendere un autobus in piena notte per tornare in hotel dopo una serata di bagordi? Sapresti trovare la fermata?

 

Ecco l’elenco delle più utili app (provate personalmente) da scaricare in modo gratuito per andare alla scoperta di Londra in massima comodità e che renderanno l’esplorazione della capitale britannica un po’ più semplice.

Citymapper

Assicuratevi solo di non avere la batteria del cellulare scarica e questa app vi aiuterà in ogni momento. Grazie a CItyMapper scoprirete Londra dimenticandovi del panico da stazione della metro.

TimeOut!

Neon_Time_Out

Non sai cosa fare la sera e non hai più voglia dei soliti posti turistici? questa app ti informerà su cosa fare, dove farlo e come farlo! Ti darà il meglio di Londra comodamente sul tuo smartphone.

 

Tate Modern

Tate_Modern_viewed_from_Thames_Pleasure_Boat_-_geograph.org.uk_-_307445

La Tate è uno dei simboli della città e la sua prestigiosa collezione l’ha resa uno dei musei più visitati al mondo. E’ una tappa obbligata della città, un luogo che sa di Londra e grazie all’app dedicata potrai esplorare tutti i contenuti multimediali messi a disposizione dal museo.

London Events guide

Vi guiderà alla scoperta dei migliori eventi gratuiti della città, come il Notting Hill Carnival o manifestazioni in piccoli cinema e teatri londinesi, concerti, esposizioni in gallerie d’arte e molto ancora. L’app per scoprire quello che c’è da fare vicino a te e per non perderti neanche un soffio della vera Londra.

Barclays bike

Girare alla scoperta di Londra in bicicletta potrebbe essere un’esperienza davvero insolita e divertente. Le zone lungo il Tamigi e i moltissimi parchi cittadini sono luoghi ideali dove fare una piacevole biciclettata. Proprio per questo motivo esiste questa app, che vi indicherà le varie stazioni dove trovare la vostra bicicletta e partire per una pedalata!

 

Street art london app

2840632113_d56b9fb20f_o

Londra è una delle capitali della Street Art e questa app è una vera rivoluzione per tutti gli appassionati del genere. Aggiornata regolarmente, proprone centinaia di location ben segnalate sulla mappa integrata nell’applicazione.
C’è anche Bansky, of course!

 

Regent Street app

800px-Pink_sunrise_at_Regent_Street,_London
Ecco l’app giusta per ottenere una considerevole dose di lifestyle britannico. Grazie a questa applicazione Regent Street è diventata la via dello shopping più tecnologica del mondo. Capisce i tuoi interessi e ti informa su eventi, promozioni ed eventi segreti promossi dai tuoi brand preferiti.

Uber

Se vuoi trovare una valida alternativa al caro e vecchio (ma soprattutto caro) taxi londinese, noi di Fluentify ti proponiamo l’ormai famosissimo Uber che ti permetterà di arrivare sano e salvo a casa senza doverci lasciare lo stipendio.

Ora non ti resta che scaricarle tutte, prenotare il tuo volo e…have a safe flight!