[QUICK ARTICLE] I Sostantivi Inglesi Che Non Hanno La Forma Plurale
Forse non è la prima, ma è sicuramente tra le prime 3 regole grammaticali che impari a un corso di inglese: ‘il plurale dei sostantivi si fa aggiungendo la S alla fine della parola stessa’. Per esempio, se vuoi dire che hai un gatto dirai ‘ I have one cat’; se invece i gatti sono due la frase sarà ‘ I have two catS’.
Facile, facilissimo. Quasi impossibile dimenticare questa semplice regola e l’unico nemico in questo caso potrebbe essere il parlato, ma solo quando la nostra fluency è talmente veloce da sacrificare le S finali.
SBAGLIATO!
In inglese infatti esistono delle parole che anche quando si riferiscono a una quantità maggiore di uno, vanno SEMPRE utilizzate al singolare. Aggiungere quella S, che a te sembra innocua, farà invece rabbrividire ogni native che ti ascolterà pronunciarla. Queste che vedi di seguito sono le più diffuse e le più utili da conoscere.
Keep them in mind!
-
Information
There is so much information on the internet about all of the things to do and see in Rome, I can’t decide what to choose!
-
Progress
You have truly made such amazing progress with your English, every day you sound more and more fluent!
-
Advice
One of the greatest things about my first job was that my boss was so nurturing and I knew that I could always ask him for advice when I had a doubt or a question.
-
Money
This bag costs so much money! Even though it’s beautiful, I can’t possibly afford it.
-
Content
Creating quality content is key in marketing. -OR- The content of the presentation is detailed and thorough, great job!
-
Input
We would really appreciate everyone’s input about what you think our next step should be here.
-
Feedback
So far we have gotten great feedback from our users so things are looking up!