[QUICK ARTICLE] I Sostantivi Inglesi Che Non Hanno La Forma Plurale

Forse non è la prima, ma è sicuramente tra le prime 3 regole grammaticali che impari a un corso di inglese: ‘il plurale dei sostantivi si fa aggiungendo la S alla fine della parola stessa’. Per esempio, se vuoi dire che hai un gatto dirai ‘ I have one cat’; se invece i gatti sono due la frase sarà ‘ I have two catS’.
Facile, facilissimo. Quasi impossibile dimenticare questa semplice regola e l’unico nemico in questo caso potrebbe essere il parlato, ma solo quando la nostra fluency è talmente veloce da sacrificare le S finali.

SBAGLIATO!
In inglese infatti esistono delle parole che anche quando si riferiscono a una quantità maggiore di uno, vanno SEMPRE utilizzate al singolare. Aggiungere quella S, che a te sembra innocua, farà invece rabbrividire ogni native che ti ascolterà pronunciarla. Queste che vedi di seguito sono le più diffuse e le più utili da conoscere.
Keep them in mind!

 

  1. Information 

    There is so much information on the internet about all of the things to do and see in Rome, I can’t decide what to choose!

  2. Progress 

    You have truly made such amazing progress with your English, every day you sound more and more fluent!

  3. Advice 

    One of the greatest things about my first job was that my boss was so nurturing and I knew that I could always ask him for advice when I had a doubt or a question.

  4. Money 

    This bag costs so much money! Even though it’s beautiful, I can’t possibly afford it.

  5. Content

    Creating quality content is key in marketing. -OR- The content of the presentation is detailed and thorough, great job!

  6. Input 

    We would really appreciate everyone’s input about what you think our next step should be here.

  7. Feedback 

    So far we have gotten great feedback from our users so things are looking up!