QUICK ARTICLE La Differenza Tra That e Which

Se sei confuso sull’uso di that e which, non ti preoccupare perché sei in buona compagnia. E’ uno degli argomenti che i nostri Tutor affrontano più spesso durante le loro sessioni con gli studenti e gli studenti continuano a chiederci di approfondirlo.
Un trucco per sapere sempre cosa scegliere tra that e which è pensare alla struttura della frase: usa which nelle nonrestrictive clauses – le parti che possono essere ‘tagliate’ dalla frase senza modificarne il significato, ( spesso le trovi tra due virgole)e that nelle restrictive clauses.

THAT- Restrictive Clause
Una restrictive clause è una parte della frase senza cui il significato complessivo cambierebbe o la frase non avrebbe senso.
Vediamo un esempio:

  • Gems that sparkle often elicit forgiveness.

Le parole ‘that sparkle’ specificano il tipo di gemme di cui si sta parlando. Togliendole dalla frase il signifcato della frase cambierebbe perché faresti riferimento a tutte le gemme e non a un tipo specifico.

 

WHICH – Nonrestrictive Clause

Una nonrestrictive clause è una parte della frase che può essere tolta senza che il significato globale venga modificato. Devi pensare a una nonrestrictive clause come a un modo per fornire informazioni aggiuntive sul soggetto del periodo.

  • Diamonds, which are expensive, often elicit forgiveness.