Impara l’Inglese Con La Musica – American Sound

Il nostro esperimento con la musica ha funzionato, la prima playlist della serie che ho creato su Spotify l’avete ascoltata in tantissimi e altrettanti di voi hanno richiesto nuovi accenti. ?
Oggi rendiamo pubblica la seconda playlist della serie ‘impara l’inglese con la musica’ e passiamo dal vecchio continente  agli Stati Uniti d’America.

Durante l’estate, cosa c’è di meglio che allenare il tuo inglese ascoltando ottima musica?

Spesso sottovalutato e considerato un esercizio inutile, l’ascolto di audio in lingua inglese darà una sferzata di energia e un boost notevole al miglioramento sia della comprensione che dell’espressione orale. E imparerai anche molti vocaboli. ?

Voglio darti un piccolo consiglio sul metodo: siccome Spotify ha disabilitato la funzione ‘TESTO’ perché sta facendo delle migliorie a questa feature il modo migliore per raggiungere gli obiettivi che ho elencato poco fa è scegliere le canzoni che preferisci, cercare il testo, ascoltarle con il testo sotto gli occhi e poi segnare tutti vocaboli che non conosci.
Dopo aver cercato e annotato il loro significato, prova a memorizzare il testo e riprendi ad ascoltare la tua musica: vedrai quanto sarà diverso dal primo ascolto!

Il perfetto esercizio estivo per un’estate senza dimenticare il tuo inglese!  ??