Come si scrivono i numeri in inglese?

Per il nostro ultimo appuntamento della serie  “Gli errori più comuni quando si scrive una mail in inglese (e come correggerli) parliamo di un errore che tutti commettiamo. Molto spesso quando si scrive una mail, un report o una presentazione in inglese, ci troviamo davanti all’esigenza di scrivere anche numeri. Ma qual è la differenza quando si scrive in inglese?

Ricorda: in inglese le cifre intere che esprimono migliaia o importi superiori, si suddividono usando la virgola (e non il punto). Per esempio il numero ‘two million, one hundred and twenty-five thousand’ è scritto:

2,125,000 e NON, 2.125.00

Al contrario, i numeri decimali sono separati da un punto, e non dalla virgola (quindi al contrario di quel che succede nella maggior parte delle lingue derivanti dal latino) Per esempio, il numero ‘four point five’ (quattro virgola cinque, appunto) si scrive come:

‘4.5’ e NON, ‘4,5.’

Adesso che abbiamo individuato insieme alcuni degli errori più comuni quando si scrive una mail in inglese non resta che fare pratica. Qui alcuni esercizi!