Tutto Quello Che Devi Sapere Per Trascorrere Una Pasqua British!

Ho sempre amato la Pasqua.

Non solo perché cade in un periodo in cui si comincia a respirare aria di primavera, si vedono sbocciare i primi fiori ed i raggi di sole iniziano a diventare abbastanza caldi da poter chiudere gli occhi per farsi coccolare dal loro calore.

Un altro bellissimo fattore del periodo pasquale è l’esagerata quantità di cioccolato che è possibile avvistare davvero ovunque!

Sapevi però che fuori dall’Italia esistono moltissime altre tradizioni, alcune molto artistiche ma altre davvero bizzarre?

Se la risposta è no, continua a leggere per scoprire le tradizioni britanniche relative alla Pasqua!

The Easter Bunny

Il simbolo della pasqua britannica è un coniglio sorridente che con un cestino porta le uova di cioccolato ai bambini la domenica di Pasqua.

The Easter-egg hunt

Il giorno di Pasqua, i bambini cominciano una sorta di “caccia alle uova”. Le uova che vengono nascoste dai genitori possono essere vere uova dipinte, uova di plastica ripiene di caramelle e cioccolatini oppure cioccolatini a forma di uova e ricoperti di carta stagnola.

The Easter Basket

I bambini utilizzano il famoso Easter basket per raccogliere le uova che trovano durante
la Easter-egg hunt.

The Easter-egg tree

Tradizione presa e trasportata in Gran Bretagna dalla Germania.
Come nel periodo natalizio, si decora un albero ma questa volta utilizzando le uova colorate dai bambini a scuola o le uova di cioccolato!

The Easter Bonnet

Il giorno di Pasqua vengono indossati dei cappelli sempre nuovi e originali chiamati bonnet. In alcune scuole elementari britanniche vengono organizzati delle Easter bonnet Parade dove il migliore bonnet vince un premio.

Anche a New York ogni anno viene indetta una Easter Bonnet Parade sulla 5th Avenue, che viene chiusa al traffico per l’occasione. Le persone sfilano per la via indossando (o ammirando) originali, eccentrici e sgargianti cuffiette pasquali.

Maundy Thursday

Il giovedì che precede la domenica di Pasqua e che serve per commemorare l’Ultima Cena, la Regina si reca in una delle cattedrali del Regno Unito e regala le Maundy money, delle monete simboliche.
Ne dona tante quante sono i suoi anni, sia a donne che a uomini.
In passato le monete venivano date ai senza tetto, oggi invece vengono offerte a coloro che in qualche modo hanno servito la comunità.
Il Maundy Service nasce nel 13esimo secolo ed è una tradizione che si è trasportata negli anni fino ad oggi.

Good Friday e gli Hot Cross Buns

Guarda il video!

In questa giornata di festa vengono mangiati gli hot cross buns, piccole pagnotte dolci e speziate ripiene di uvetta e rappresentate da una croce fatta di zucchero glassato.

The Easter Egg-Rolling

Un’altra tradizione britannica è l'”egg-rolling” (tradotto sarebbe “uovo che rotola”).
Le persone decorano le uova con colori differenti, le portano in cima ad una collina e le fanno cadere. Il primo uovo che arriva ai piedi della collina è il vincitore!