Perché Ottenere La Certificazione IELTS?

Uno dei più temuti ed importanti test per accertare il proprio livello di competenza linguistica inglese è l’IELTSInternational English Language Testing System, che viene sempre più richiesto per studiare e lavorare all’estero.

L’IELTS utilizza una scala da 0 a 9 (il livello più alto) per identificare il livello di competenza del candidato ed prende in esame diversi aspetti della lingua inglese.

IELTS Academic or IELTS General Training

L’esame IELTS è disponibile in due versione differenti: Academic – adatta a chi ha l’intenzione di frequentare un’università o master in un paese anglofono o cercare un lavoro che richiede almeno la laurea e General Training – adatto a chi si sottopone all’esame a scopo studio non universitario, a scopo lavorativo senza la necessità di una laurea o di immigrazione in Australia, Canada e Nuova Zelanda.

Entrambe le versione valutano il candidato su 4 aree principali: listening, reading, writing e speaking.

L’IELTS è disponibile in più di 1.200 luoghi in tutti il mondo, di cui 50 solo negli Stati Uniti e presenta 48 date all’anno per poter svolgere il test.

IELTS per trasferirsi all’estero.

La certificazione viene accettata in Australia, Canada, Stati Uniti, Nuova Zelanda e Regno Unito come prova di competenza linguistica del candidato per poter studiare e lavorare nel paese scelto.
Ogni luogo stabilisce i propri requisiti IELTS.

IELTS per studiare.

La certificazione viene riconosciuta come evidenza delle proprie competenze linguistiche da più di 10.000 scuole in tutto il mondo. Anche diverse università in paesi che non presentano l’inglese come prima lingua richiedono un punteggio IELTS, qualora i corsi siano svolti in lingua inglese.

È importante controllare i requisiti dell’organizzazione scelta prima di svolgere il test per assicurarsi che si richieda un certificato Academic oppure General Training.

IELTS per lavorare.

Nella maggior parte dei paesi anglofoni, una certificazione che attesti la tua preparazione linguistica è diventata un prerequisito importante per coloro che cercano una posizione lavorativa.
Il livello di conoscenza ed il tipo di esame IELTS richiesti varia in base alle diverse organizzazioni, professioni, paesi e giurisdizioni.

Quali industrie richiedono l’IELTS?

  •  Enti di registrazione rappresentanti professioni relative all’assistenza sanitaria, come infermieristica, medicina, farmacia, dove l’inglese diventa una competenza estremamente importante.
  •  Enti di registrazione rappresentanti settori come accounting, ingegneria, legge e pratiche veterinarie
  • Altri settori come finanza, energia, costruzione, turismo, aviazione e amministrazione.

Il Punteggio IELTS.