I Migliori Film di Natale Per Imparare l’Inglese

Una delle più grandi ed immortali tradizioni natalizie è sicuramente la messa in onda di film sul Natale, che ci fanno compagnia dopo le abbuffate con i parenti e ci riscaldano nelle fredde sere di dicembre.
Provate però a fare qualcosa di diverso quest’anno: guardateli in lingua originale! Per riscoprirli e viverli secondo una prospettiva differente.

Ecco qui alcuni dei film natalizi più belli di sempre:

LOVE ACTUALLY

Film uscito per la prima volta nel 2003, scritto e diretto da Richard Curtis, racconta una serie di storie differenti che si sviluppano durante il periodo natalizio. Con grandi star del cinema tra cui Hugh Grant, Colin Firth ed Emma Thompson, questa divertente commedia ci regala tante emozioni introducendoci in modo perfetto nel vero Christmas spirit.

THE GRINCH

Se siete tra le persone che proprio non sopportano il Natale o non vi sentite ancora pienamente nel giusto mood natalizio, dovete assolutamente guardare questo film. La storia racconta di un eremita che vorrebbe privare del Natale la cittadina più vicina alla sua dimora. Scoprirà però che il periodo natalizio non è solo fatto di giochi e regali.

HOME ALONE

Sfido chiunque a non aver mai visto questo film. Home Alone, o meglio “mamma ho perso l’aereo”, rappresenta uno dei grandi classici del nostro Natale. Un bambino viene dimenticato a casa dai genitori durante la loro partenza per passare il Natale con i parenti. Il protagonista quindi, inizialmente molto felice di essere rimasto a casa da solo, dovrà fare i conti con una coppia di ladri che cercherà di svaligiare l’abitazione.

JINGLE ALL THE WAYS

In italiano “una promessa è una promessa”, parla di un padre troppo occupato a svolgere i propri affari di lavoro per ricordarsi del regalo di Natale da fare al figlio. Cercherà in tutti i modi di rimediare.

ELF

Questo film ti permetterà di entrare nel mondo degli elfi di Natale. Un bambino viene accidentalmente portato al Polo Nord all’interno del sacco di Babbo Natale. Verrà allevato dagli elfi ma in età adulta si accorgerà di non appartenere a loro e andrà alla ricerca della sua vera famiglia.