Gli errori più comuni quando si scrive una mail in inglese
Se l’inglese non è la tua lingua principale, probabilmente ti sentirai molto più a tuo agio a scriverlo, che a parlarlo. Eppure, quando si tratta di scrivere le mail in inglese, ci sono degli errori comuni che molti tendono a commettere. Per fortuna, molti di questi errori possono essere facilmente risolti con la pratica. Nelle prossime settimane analizzeremo 6 errori più comuni che tutti tendono a commettere. Iniziamo da every day vs everyday
Every day oppure everyday?
Hai notato come a volte everyday sia scritto in un’unica parola ed altre volte staccato? Qual é la differenza?
Every day é un avverbio di tempo che esprime la frequenza con la quale fai qualcosa. Può trovarsi all’inizio o alla fine di una frase. Per esempio:
“Laura checks her emails every day.”
Everyday scritto come unica parola, invece, é un aggettivo che si attribuisce a qualcosa di comune o di utilizzato abitualmente. Per esempio:
‘Traffic jams at rush hour are an everyday experience.’
Come provare a correggere questo errore?
Pensa all’ordine delle parole. Every day si trova alla fine della frase (o talvolta all’inizio) ed è usato per indicare una frequenza. Everyday, invece, deve trovarsi prima di un nome. Ad esempio, an everyday issue o everyday language.
Settimana prossima parleremo di It’s o its, you’re o your, they’re o their.
Stay tuned!
Inoltre, se vuoi altri consigli su come scrivere una mail in inglese leggi il nostro articolo: How to write the perfect Business email